Visita guidata Museo de’ Medici: tour esclusivo a Firenze

Costo: 70 € a persona

Scopri le tariffe per Gruppi, Scuole e non solo nella pagina dedicata.

Situato in uno degli edifici più straordinari della città, questo Museo è il luogo in cui scoprire la storia della dinastia più famosa al mondo.

Da Lorenzo il Magnifico all’Elettrice Palatina, la memoria di Casa Medici è qui custodita e tramandata attraverso l’esposizione di preziose collezioni di opere d’arte, cimeli storici, documenti originali, ricostruzioni fedeli e installazioni multimediali. Con la tua guida ai musei personalizzata avrai un’esperienza esclusiva che ti permetterà di accedere direttamente al Museo senza attendere in lunghe file.

Visita guidata al museo de’ Medici: tour tra storia e tesori

La sede del Museo fu progettata da Brunelleschi nel 1432 e rimasta incompiuta per 500 anni. Si trova nella cosiddetta Rotonda Brunelleschi, primo edificio a pianta centrale del Rinascimento italiano. Fu Cosimo I a voler completare l’edificio per ospitarvi la prima Accademia delle Arti e del Disegno.

Al suo interno sono esposte opere d’arte e documento originali provenienti dalle collezioni medicee. Attraverso i suoi ambienti e le opere qui esposte sarà possibile scoprire chi furono i membri principali di questa potente casata e quale contributo ciascuno di essi abbia lasciato non solo a Firenze ma anche in Toscana durante tutto il lungo periodo della loro Reggenza.

Con una visita guidata professionale potrai avvicinarti alla storia di questo importante Museo e della Famiglia dei Medici attraverso i lasciti che si trovano esposti al suo interno.

Richiedi informazioni
Ti serve assistenza? Non trovi quello che cerchi?
Contattaci
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.