Scopri le tariffe per Gruppi, Scuole e non solo nella pagina dedicata.
La visita guidata alla Galleria dell’Accademia di Firenze è un tour personalizzato che ti permetterà di vedere capolavori artistici, tra cui il David di Michelangelo, senza attendere in lunghe file.
Con una guida esperta al tuo fianco, scoprirai i segreti e le curiosità legati a ogni capolavoro, immergendoti nella storia e nell’arte in modo unico e coinvolgente.
Prenota ora il tuo tour e assicurati un posto in un’esperienza indimenticabile, pensata per veri amanti dell’arte e della cultura!
Cosa vedrai nella visita
La visita guidata dell’Accademia avrà inizio dalla cosiddetta Sala del Colosso al cui centro si erge la bellissima composizione scultorea del Giambologna, il Ratto delle Sabine, mentre, alle pareti circostanti, tra opere pittoriche di età medievale, si trovano due Maestà di Botticelli.
Il percorso prosegue verso il lato destro della Galleria dove sono custoditi gli strumenti musicali, quali viole, violini, violoncelli appartenuti e utilizzati dai Medici. Tra questi, due esemplari originali realizzati da Stradivari e il primo pianoforte di Bartolomeo Cristofori, entrambi su committenza medicea.
Infine, ci dirigeremo verso il lato opposto del Museo dove, alla sua sommità, si potrà ammirare il David di Michelangelo e i Prigioni, opere dell’artista esemplari della sua tecnica del non-finito.
Percorso e durata della visita alla galleria dell’Accademia
La visita guidata alla Galleria dell’Accademia ha la durata di un’ora e mezza e avrà luogo nei quattro ambienti del piano terra:
- Sala del Colosso
- Sale degli strumenti musicali
- Sala dei Prigioni
- Tribuna del David
- Sala dei Gessi