Scopri le tariffe per Gruppi, Scuole e non solo nella pagina dedicata.
Il tour enogastronomico di San Gimignano ti condurrà fuori Firenze alla scoperta del bellissimo Chianti Classico senese dove, tra vigneti secolari, potrai visitare antiche cantine e degustare vini locali e prodotti tipici della cucina senese.
Natura ed enogastronomia, un connubio perfetto per una escursione tutta da assaporare.
Tour enogastronomico a San Gimignano: tutte le tappe del Chianti Senese
Il nostro tour guidato a San Gimignano inizia con un’immersione nei profumi e nei sapori autentici della campagna Toscana.
La prima tappa ci porterà alla visita delle cantine con degustazione di vini pregiati accompagnati da prodotti locali bio presso la Biodynamic Winery e Resort “La Marronaia”. Qui, scoprirai i segreti della produzione vinicola biodinamica, una pratica che rispetta natura e territorio. La visita ti offrirà un’esperienza davvero unica all’insegna del made in Tuscany.
A seguire, ci sposteremo verso la Tenuta “Torciano” con visita delle cantine e con degustazione di vini e prodotti autoctoni.
Un’occasione in più per godere di una degustazione dei loro migliori vini e di delizie gastronomiche prodotte in loco, tra cui l’olio extra-vergine d’oliva, formaggi e crostini, il tutto per accompagnare il vino e valorizzarne i suoi indimenticabili sapori.
Infine, arriveremo nel cuore di San Gimignano, un paese fiabesco famoso per le sue alte torri medievali e il fascino senza tempo dei suoi vicoli. Qui, avrai tempo libero per curiosare tra piccoli negozi o fermarti in qualche locale tipico per un buon caffè italiano o qualcosa di sfizioso da assaggiare.
Tappe del tour enogastronomico
- Visita e degustazione presso la Biodynamic Winery e Resort “La Marronaia”
- Visita e degustazione presso la Tenuta Torciano
- Visita di San Gimignano con tempo libero per shopping e relax
Il prezzo del tour comprende solo la visita guidata. I pagamenti per le degustazioni verranno effettuate in loco, presso ciascun locale.