Scopri le tariffe per Gruppi, Scuole e non solo nella pagina dedicata.
Il tour enogastronomico di Firenze ti porterà tra sapori e arte per le vie più tipiche e caratteristiche della città. Scoprirai l’autentica cucina tradizionale di Firenze, come i crostini toscani, la schiacciata e il gelato e non mancherà del buon vino rosso prodotto nel Chianti fiorentino.
Scopri questo tour guidato targato Florenceforanyone e preparati a degustare i sapori fiorentini.
Il prezzo del tour comprende solo la visita guidata. I pagamenti per le degustazioni verranno effettuate in loco, presso ciascun locale.
Itinerario enogastronomico di Firenze con Florenceforanyone
Con Florenceforanyone puoi prenotare due tipologie di tour enogastronomico a Firenze: quello mattutino e quello pomeridiano.
Scegli l’opzione che preferisci in base ai tuoi gusti e a come vuoi organizzare la giornata!
Tour della mattina
Il tour enogastronomico di Firenze ti farà vivere l’esperienza della cucina fiorentina locale a partire dalla colazione con brioche e cappuccino per proseguire con crostini misti, schiacciata con salumi, coccoli e gelato. Tutto accompagnato da tipologie diverse di buon vino rosso.
Faremo sosta in una delle caffetterie più storiche e prestigiose, a due passi da Palazzo Vecchio e dal Museo degli uffizi, per proseguire a piedi, tra viuzze e borghi medievali, dentro l’anima fiorentina dove, tra botteghe storiche e artigiani al lavoro, proveremo i sapori della schiacciata appena sfornata con salumi nostrani e fette di pane insaporite da golosi condimenti.
Tutto made in Florence.
E, per concludere, un buon gelato ci riporterà verso il centro cittadino, tra la Cattedrale e le strade per lo shopping.
Tour del pomeriggio
Il tour gastronomico di Firenze pomeridiano è un’esperienza che unisce i sapori della cucina tradizionale locale e l’arte. Passeggiando tra borghi medievali e rinascimentali, potrai assaporare le specialità locali: dalla celebre ribollita ai coccoli, dai crostini toscani alla schiacciata fiorentina accompagnata da prelibati salumi del territorio. Ad arricchire la degustazione, un eccellente vino rosso del Chianti classico.
L’appuntamento è in Piazza della Repubblica. Il percorso si snoda attraverso il centro storico con soste in quattro locali tipici della Firenze antica. Qui potrai deliziare il palato con formaggio pecorino, crocchette assortite e dolci della tradizione come i bomboloni alla crema e al cioccolato. L’esperienza si conclude con un autentico gelato artigianale made in Italy.