Guida Uffizi Firenze: visita guidata alla Galleria degli Uffizi

Costo: 80 € a persona

Scopri le tariffe per Gruppi, Scuole e non solo nella pagina dedicata.

Visitare il Museo degli Uffizi con una guida professionale è fondamentale per conoscerne la storia e il suo percorso espositivo attraverso epoche e stili diversi ma sempre correlati tra loro.

La guida al museo degli Uffizi è un’esperienza personalizzata che ti darà accesso al suo interno senza attese infinite e ne uscirai ricco di conoscenza e curiosità.

Cosa Include il tour degli Uffizi

Il tour degli Uffizi ha una durata di circa due ore, durante le quali potrai visitare le sale più importanti: inizieremo con l’arte medievale fino a raggiungere le sale del tardo Rinascimento.

Tra le opere di spicco, la Maestà di Giotto, la Sant’Anna Metterza di Masaccio e Masolino, la Primavera e la Venere di Botticelli, l’Annunciazione di Leonardo da Vinci e il Tondo Doni di Michelangelo.

Giunti al secondo piano, ci soffermeremo nel primo corridoio, il Corridoio di Levante, per conoscere la storia del Museo e per ammirare i soffitti a grottesca, oltre a una serie di sculture classiche di collezione medicea e a ritratti di membri importanti della Famiglia dei Medici.

Visiteremo le tre principali Sale del Medioevo, rispettivamente quella di Giotto, di Simone Martini e di Gentile da Fabriano con le loro opere a tema religioso. Proseguiremo nella Sala del primo Rinascimento, quella di Masaccio e Masolino, per poi proseguire in quelle di Botticelli per ammirarne i suoi due capolavori, la Primavera e la Venere. Continueremo il percorso verso il Corridoio di Mezzogiorno e da lì potremo avere una bellissima vista panoramica sulla città di Firenze, sulle sue colline e sul famoso Ponte Vecchio. Entreremo nel Corridoio di Ponente per fermarci nella Sala di Leonardo da Vinci e, infine, termineremo la visita guidata nella Sala di Michelangelo e Raffaello in cui ammirare il famoso Tondo Doni di Michelangelo.
Prima di uscire dal Museo, una sosta sulla terrazza accanto alla caffetteria da cui poter ammirare da vicino Palazzo Vecchio e i suoi stemmi delle Corporazioni delle Arti e dei Mestieri.

E’ inoltre possibile prolungare il tempo della visita recandosi al primo piano per continuare il percorso tra gli artisti del 1600 e 1770, tra cui Caravaggio con Medusa e Bacco.

Tappe del tour Uffizi

Visita al Museo degli Uffizi secondo piano (in aggiunta, su richiesta, anche primo piano)

Richiedi informazioni
Ti serve assistenza? Non trovi quello che cerchi?
Contattaci
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.